
Installazione semplice e rapida

Clima uniforme e confortevole

Ideale per ristrutturazioni

Invisibile e senza ingombri

Perché un impianto radiante a soffitto?
L'impianto radiante a soffitto è un sistema di climatizzazione che sfrutta una superficie attiva molto estesa, il soffitto, per diffondere il calore e il fresco in modo omogeneo, senza muovere l'aria e spostare polveri.
In più, il sistema ECOwall Dry è nascosto nel controsoffitto, non richiede manutenzione, garantisce una rapida risposta alla regolazione e riduce la spesa energetica.
La sensazione di benessere generata dal riscaldamento e raffrescamento a soffitto è letteralmente ineguagliabile, perché trasmette una sensazione di comfort avvolgente, oltre ad essere il sistema più efficiente in assoluto.
Il clima ideale in poco tempo
L’impianto radiante a soffitto/parete ECOwall Dry è costituito da pannelli in cartongesso che racchiudono il sistema di riscaldamento e raffrescamento al loro interno.
I pannelli radianti raggiungono in breve tempo una temperatura ottimale per poter percepire la sensazione di calore o fresco. La messa a regime dell’impianto - quindi il completo riscaldamento o raffrescamento dell’ambiente - è piuttosto veloce rispetto ad ad altri sistemi radianti.
Essendo un sistema che reagisce rapidamente, è facile regolare temperature diverse in orari diversi della stessa giornata


Installazione rapida e poco invasiva
ECOwall Dry permette di realizzare un impianto radiante in qualsiasi situazione, anche quando non è possibile o non si vuole realizzare un sistema a pavimento che richiederebbe lavori più invasivi per la demolizione e la ricostruzione.
È la soluzione ideale in caso di ristrutturazione perché richiede opere murarie minime, senza rimuovere l'arredamento o essere costretti a lasciare libera la casa.
I pannelli ECOwall Dry sono ancorati al soffitto tramite una struttura uguale a quella utilizzata per un comune controsoffitto ed è possibile utilizzare pannelli passivi, ovvero privi di circuito radiante, per alloggiare l’illuminazione.
Perché scegliere il sistema radiante
ECOwall Dry

Riscaldamento e raffrescamento
Assenza di corpi scaldanti
Massima libertà di arredamento
Funzionamento sicuro
Lunga durata
Non richiede manutenzione
Detrazioni fiscali
10 anni di garanzia
Cantieri rapidi ed economici
ECOwall Dry è l'impianto radiante preassemblato in cartongesso per il riscaldamento e raffrescamento a parete e soffitto.
È un sistema modulare e versatile, adatto a qualsiasi applicazione, dal settore residenziale al terziario, sia di nuova costruzione che in ristrutturazione.
Con l’impianto a soffitto/parete le opere murarie sono ridotte al minimo, non è necessario demolire il pavimento e pertanto si riducono i tempi di lavorazione e eliminano costi di smaltimento.
È un sistema molto pratico anche in cantieri con accesso limitato o disagevole, quali ad es. centri storici o piani alti sprovvisti di ascensore.

Installazione facile e veloce
I pannelli ECOwall Dry contengono 1 o 2 circuiti idraulici tutti della stessa lunghezza, così da rendere il sistema molto semplice da bilanciare.
Le linee di collegamento idraulico sono integrate nei pannelli: in questo modo, l’installatore prepara le connessioni dei singoli pannelli comodamente su un piano di lavoro prima di installarli sulla struttura del controsoffitto.
I pannelli "passivi", privi di circuiti idraulici, consentono il completamento delle superfici radianti ed il raccordo con gli elementi strutturali contigui.
Controsoffitto, isolamento, climatizzazione: tutto in uno
Ogni modulo è composto da una lastra attiva in cartongesso fibrato in cui sono alloggiate le serpentine radianti e da una lastra isolante in EPS al cui interno passano direttamente le adduzioni.
ECOwall Dry consente con un solo intervento di realizzare tre opere:
- la controsoffittatura, in cui si può liberamente integrare anche l’impianto di illuminazione a led;
- l’isolamento termico del locale, grazie all'isolante in EPS
- un sistema di climatizzazione estivo ed invernale confortevole, invisibile e ad elevato risparmio energetico.

Una vasta gamma di componenti
Pannelli ECOwall Dry
Pannelli in cartongesso rinforzato in fibra di vetro con isolante in EPS e serpentine integrate, disponibili in 4 formati
Raccordi a pressare
Raccordi in PPSU a pressatura assiale senza o-ring con basse perdite di carico ed omologati DWGW, KIWA, OVGW
Collettori di distribuzione
Collettori modulari per impianti radianti a bassa perdita di carico, a comando termostatizzabile e con visualizzatore di portata
Deumidificatori ECOdry
Indispensabili per consentire all'impianto radiante di funzionare in raffrescamento senza condensa
Compila il form e ricevi informazioni
Riceverai immediatamente le informazioni sul sistema radiante ECOwall Dry.